Abbronzatura perfetta: come preparare la pelle del viso all’esposizione solare

Abbronzatura perfetta: come preparare la pelle del viso all’esposizione solare

Ecco finalmente …. L’estate è arrivata e puntualmente cerchiamo di cancellare il pallore invernale con un po’ di tintarella. L’abbronzatura dona al viso e alla figura un aspetto più tonico, solare e sensuale ma attenzione ai danni solari, al foto-invecchiamento, alle macchie… per non parlare del rischio di melanomi e tumori della pelle.
Ecco alcuni trattamenti che consiglio alle mie clienti per preparare al meglio la pelle all’esposizione solare.

Trattamenti Dermo Purificanti Esfolianti e Nutrienti

per rimuovere lo strato di “Cellule Morte”, disintossicare la pelle permettendole di “respirare” e riequiribrandola. Otterremo così un viso fresco, giovane e luminoso, pronto per abbronzarsi in modo uniforme.

Trattamenti Energizzanti e Rivitalizzanti

a base di “Bava di Lumaca” e antiossidanti che contrastano radicali liberi, riparano danni solari lievi e arrossamenti, rendono la pelle più tonica e luminosa.
Gli antiossidanti, infatti, potenziando l’azione dei filtri solari, aiutano a proteggere la pelle.
La Bava di Lumaca appiana rughe d’espressione, cicatrici, smagliature e schiarisce le macchie della pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina.

Trattamenti “Effetto Filler”

per riempire rughe sottili come quelle ai lati del naso e agli angoli di occhi e bocca, per idratare in profondità la pelle donandole un aspetto giovane e luminoso.

Integratori per prepararsi al sole

In farmacia si trovano numerosi integratori indicati per preparare la pelle al sole. Di solito sono a base di licopene e betacarotene, per stimolare la produzione di melanina, la produzione di vitamina A e di vitamina E che rafforzano la cute, la preparano all’esposizione ai raggi UV e la rendono più elastica.

Prima di esporsi ai raggi Solari

utilizzare sempre una protezione solare con adeguato fattore protettivo in base al proprio fototipo di pelle, al luogo e all’intensità dei raggi solari ai quali ci sottoponiamo.
Ricordate che l’abbronzatura è una difesa che il nostro corpo attiva quando è “aggredito” dai raggi solari iniziando a produrre melanina. Ma, se l’esposizione è eccessiva o scorretta, arrossamenti, scottature e ustioni che accellerano il processo di invecchiamento cutaneo – fotoinvecchiamento – favoriscono la comparsa di rughe e di macchie che poi risulteranno difficili da cancellare.
Per approfondimenti, domande o semplici consigli scrivetemi vi risponderò con gioia.

Alla prossima

Silvia Caneva
Beauty Specialist

Author Info

Silarcentroestetico